Una parte del decreto salva italia, e precisamente la parte che si dedica alla lotta all'evasione fiscale apre la possibilità al fisco di mettere gli occhi su tutti i movimenti di tutti i conti correnti.
Attilio Befera, direttore dell'Agenzia delle Entrate, è sicuro che con queste verifiche verrà fuori "il bello",
la punta dell'iceberg l'abbiamo già vista con i controlli effettuati a cortina e nei controlli degli scontrini per le vie "bene" di Milano.
Secondo lui, grazie agli strumenti già presenti e al nuovissimo Serpico, già subito dopo le dichiarazioni dei redditi di Giugno il fisco avrà tutti gli strumenti per far partire una ondata di controlli su larga scala.
Sempre secondo lui controlli come il blitz a Cortina e a Milano che ha suscitato tanto clamore nei media, sono all'ordine del giorno, solo che adesso con il governo Monti è cambiata la sensibilità da parte dei cittadini.
Sarà forse perchè ci stiamo rendendo conto che eventuali buchi di bilancio poi le pagheremo con maggiori tasse ?
Non è però da nascondere che già dal 2011 stà aumentando in modo esponenziale il flusso di uscita di capitali e beni pregiati, tanto da spingere le banche dei principali paradisi fiscali ad accorgimenti particolari per poter gestire i nuovi capitali in arrivo.
Nessun commento:
Posta un commento